CONOSCERE L'INDIRIZZO IP

CONOSCERE L'INDIRIZZO IP
CONOSCERE L'INDIRIZZO IP
... segue dal post precedente :


Bene, continuiamo a parlare di indirizzo IP e, come promesso ad indicarvi, in questo articolo, un software che permette la visualizzazione geografica degli utenti che utilizzano un determinato IP. Conoscere l'indirizzo IP può essere molto importante poichè ci può ritornare utile nell'utilizzo di connessioni FTP (Files Transfer Protocol), nel controllo di Desktop remoto e per accertarci che il provider, a cui siamo collegati, sia corretto. Abbiamo già detto, nell'articolo precedente, che è possibile conoscere l'indirizzo IP nostro personale o quello di altri utenti ma, per questioni di privacy, non è possibile risalire al nome dell'utenza a cui l'IP è associato.

Intanto partiamo dal discorso che, di solito, gli indirizzi IP che il nostro ISP ci fornisce sono di tipo dinamico, cioè ad ogni nostra nuova connessione l'identificativo cambia. Per i server, per esempio, si utilizza un IP statico. Vediamo allora come conoscere l'indirizzo IP ed identificarlo su di una cartina geografica.

Questo software, basato su un database approssimativo non è molto preciso. Comunque è sempre un utile strumento. In realtà il software non è da installare ma da usare online. E' infatti un servizio online che vi fornirà varie informazioni relative alla provenienza del vostro IP, facendovi vedere, su cartina, la vostra zona. Ecco l'esempio che riguarda il tracciamento del mio IP dinamico :
CONOSCERE L'INDIRIZZO IP
Questo è un ottimo servizio online, anche se, come detto, abbastanza approssimativo. Seguitemi nel prossimo post perchè vi indicherò, invece un comando, eseguibile da sistema operativo, per verificare tutti i passaggi dei pacchetti dei nostri dati mandati via rete ADSL e conoscere l'indirizzo IP.

Intanto vi lascio con l'indirizzo di un altro buon sito che ci permette di ottenere utilissime informazioni sul nostro IP oltre che i links esterni al nostro sito e il page rank di una pagina WEB : PINGARE.


Iscrivetevi in maniera gratuita al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER così da ricevere comodamente i miei articoli e tornare a visitarmi quando è necessario. I  moduli per l'iscrizione sono lungo la barra laterale del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci