I MIGLIORI FIREWALL GRATIS DEL 2015

I MIGLIORI FIREWALL GRATIS DEL 2015
I MIGLIORI FIREWALL GRATIS DEL 2015
In questo articolo mi è stato chiesto di ritornare sul discorso firewall, cioè su quel tipo di programmi freeware per proteggerci dall'intrusione di software malevoli, controllando le porte virtuali del nostro modem-router. Ritorno su questo argomento poichè un utente mi ha chiesto quali fossero i migliori firewall gratis del 2015 da utilizzare per una connessione tipo wireless. Bene, ho trattato questi argomenti in articoli precedenti che vorrei leggeste prima di andare avanti ed indicarvi alcuni veramente ottimi. Ecco gli articoli da leggere per farsi un'idea completa del discorso protezione :

Dopo aver letto e capito come far funzionare alla meglio il nostro sistema di protezione PC e dopo aver capito cosa è un firewall, ritorno sulla domanda fattami dall'utente che mi ha chiesto quale firewall gratis potesse andar bene con una connessione WIFI.

Rispondo : i moderni modem router wireless presentano praticamente tutti, al loro interno, dei software preinstallati (a volte anche schede hardware con piccoli microprocessori) con algoritmi atti a creare protocolli di protezione e controllo delle porte virtuali attraverso cui un hacker potrebbe introdursi. Il fatto di utilizzare una connessione wireless non ci giustifica a dover scegliere tra quel firewall piuttosto che quell'altro.

Assodato questo punto, parliamo di un altro importante punto : i firewall presenti in alcuni modem router, ovviamente a volte possono non bastare e da qui nasce la necessità di installare su computer, oltre ad un ottimo antivirus, ad un programma di scansione in real time, anche un ottimo firewall.

Seguitemi nel prossimo articolo perchè vi indicherò i migliori firewall gratis da scaricare liberamente dal WEB per uso personale e continueremo con il discorso :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci